Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple chiude il bug che provoca crash iOS e OSX con i file .png

Apple chiude il bug che provoca crash iOS e OSX con i file .png

Pubblicità

iOS e OS X sono colpite da bug di sicurezza che permette di mandare in crash varie applicazioni di sistema usando un semplice file di immagine in formato *.png, modificato, ma  Apple ha già pronta una soluzione. Come si apprende da magc.com, già le ultime beta rilasciate la scorsa settimana, sia per iOS, che per il sistema operativo desktop OS X, riparano al problema

Questa volta, al contrario del passato quando i bug sono stati riparati in pochi giorni, è servito un po’ di tempo ad Apple per sistemare il bug, dato che il problema era stato già segnalato a metà dicembre del 2015. In realtà, non sembra aver mietuto troppe vittime, ma di certo il problema doveva essere risolto.

Al momento il crash si manifesta se si cerca di aprire un file PNG non contenente alcun dato, di dimensioni pari a 0 byte, anche se deve trattarsi di un file d’immagine opportunamente modificato allo scopo. Il ricercatore ed esperto in sicurezza, Lander Brandt, spiega che il problema si mostra con gli applicativi che utilizzano il framework ImageIO, contenuto inn app come Tweetbot, Safari, Messaggi, o Anteprima di OSX. Insomma, tutti questi software sono suscettibili di crash in presenza di questo tipo di immagine.

fix Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità