Tradizionalmente Apple propone accessori e adattatori a prezzi sostenuti, questa volta però il nuovo adattatore da Lightning a jack 3,5 mm costa solamente 9 euro. La maggior parte degli utenti non avrà bisogno di acquistarlo: chi possiede iPhone precedenti può continuare a usare cuffie e auricolari con il tradizionale jack audio. Invece chi compra un nuovo iPhone 7 o iPhone 7 Plus troverà l’ adattatore da Lightning a jack 3,5 mm direttamente incluso nella confezione, insieme ai primi auricolari EarPods Lightning.
Il nuovo adattatore da Lightning a jack 3,5 mm è già stato incluso tra le novità di Apple Store online. Chi avrà bisogno di un dongle supplementare potrà acquistarlo a 9 euro direttamente a partire da questa pagina del negozio online della Mela. Nel momento in cui scriviamo non è ancora disponibile.
Ricordiamo che da fine ottobre saranno disponibili anche gli innovativi auricolari AirPods, completamente senza fili: grazie al processore Apple W1 consumano meno energia e rirpoducono musica fino a 5 ore con una carica, mentre la custodia su misura assicura ulteriori ricariche per una autonomia complessiva di 24 ore. Cupertino assicura abbinamenti e funzionento semplificati: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.