In un nuovo filmato YouTube, Kyocera sfida Apple e annuncia l’arrivo di un nuovo smartphone dotato di schermo con rivestimento in vetro zaffiro. Le voci che indicavano l’interesse della multinazionale giapponese su un terminale con vetro zaffiro erano circolate alcune settimane fa, ora però le indiscrezioni risultano confermate.
Non solo Kyocera sta lavorando al Sapphire Shield ma sembra che il gruppo nipponico nato a Kyoto nel 1959 abbia rivolto una sfida diretta a Cupertino. Naturalmente il giro d’affari e il numero di vendite di smartphone sono tutti dalla parte di Cupertino e questo difficilmente cambierà nel breve periodo, ma la sfida di Kyocera è un’altra, cioè quella di essere la prima società a lanciare uno smartphone con vetro zaffiro. Questo almeno è quanto di evince dal filmato rilasciato che riportiamo in calce in questo articolo.
Kyocera non svela però le specifiche né la data di lancio, limitandosi a precisare che Sapphire Shield arriverà presto. Non risulta nemmeno chiaro se il nome indicato è quello dello smartphone oppure solamente del solo display. Ora non rimane che aspettare per osservare quale sarà il primo verso teminale che potrà vantare di integrare uno schermo in vetro zaffiro.
https://www.youtube.com/watch?v=xCs7UE7dtxA