Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Kuvée, la bottiglia hi-tech con display che mantiene le proprietà organolettiche del vino

Kuvée, la bottiglia hi-tech con display che mantiene le proprietà organolettiche del vino

Pubblicità

Kuvée ha presentato una bottiglia di vino wireless che promette di mantenere il vino sempre come appena stappato. Il funzionamento è abbastanza semplice: la Kuvée non è altro che una sorta di involucro hi-tech, che va ad avvolgere la “vera” bottiglia di vino e che consente agli utenti di ottenere informazioni aggiuntive su cosa stanno bevendo, come la provenienza dell’uva, la cantina di produzione, le caratteristiche organolettiche e tutta una serie di informazioni accessibili attraverso il touch screen posizionato all’esterno della Kuvée.

Purtroppo però la tecnologia non è compatibile con le bottiglie tradizionali ma può essere usata solo con le bottiglie proprietarie vendute sullo store Kuvée (accessibile direttamente dal touch screen della Kuvée). Queste sono realizzate in metallo e descritte come “impermeabili all’ossigeno”: il vino è sigillato in un sacchetto all’interno della bottiglia, e il sacchetto si riduce in dimensione ma mano che il vino viene versato. Grazie a questa trovata, l’ossigeno e l’aria che entrano in contatto con il vino una volta aperta la bottiglia sono in quantità molto limitata, il che dovrebbe permettere alla bevanda di mantenersi al meglio più lungo rispetto alle bottiglie normali.

kuvee

Il meccanismo consente dunque di poter aprire più bottiglie di vino contemporaneamente, con la certezza di poterle gustare come appena aperte fino ai 30 giorni successivi. Purtroppo la Kuvée sembra avere solo cinque o sei ore di autonomia, il che richiederà di caricare spesso la bottiglia. ì+

Oltre al resto al momento dalla descrizione, sembra non semplicissima da adattare a tutti i mercati perchè a quanto pare la bottiglia in metallo serve anche informazioni, sul tipo di vino, il viticultore, la storia del vitigno, ad un display esterno e queste informazioni sono codificate dentro alla bottiglia in metallo. È evidente che queste informazioni non sono essenziali (dentro alla bottiglia si può versare qualunque vin), ma sono una parte importante dell’esperienza e una parte del costo stesso del prodotto.

In aggiunta a quanto, a quanto pare, Kuvée si ripromette di vendere vino e bottiglie in metallo con dentro il vino. Difficile pensare che alle nostre latitudini qualcuno possa essere interessato a comprare vino da una azienda che produce una bottiglia smart…

Ma anche se non sappiamo se questa svolta “hi-tech” per la conservazione e la somministrazione del vino soddisferà tutti, soprattutto gli appassionati e i cultori del vino che all’idea che che il vino venga da un contenitore in metallo, probabilmente, rabbrividiranno, siamo comunque di fronte ad una curiosità. Se siete tra coloro che sono attratti più dalle soluzioni adottate che dal loro esito, potete andare alla campagna su Indiegogo, manca poco al termine ma l’azienda ha già raggiunto e abbondantemente superato i 50 mila dollari previsti per poter concretizzare il progetto, esaurendo le unità disponibili in super-offerta, che partivano da 179 dollari. Ora la spesa minima per acquistarla è di 229 dollari. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità