Il prossimo anno ci saranno tre iPhone, e il più piccolo con schermo LCD, per ora indicato come iPhone 7s, soddisferà una nuova fascia di utenti. Quella medio-bassa, secondo l’affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo, che prevede un prezzo conveniente per l’iPhone da 4.7 pollici.
Quest’ultimo, al fianco del Plus da 5.5 pollici, differirà dall’iPhone che dovrebbe rivoluzionare la storia dello smartphone di Apple a dieci anni dal lancio non solo nella tecnologia dello schermo, per la prima volta OLED, ma anche nel prezzo, anche se non sarà il modello più venduto.
Secondo le previsioni infatti le vendite dei due iPhone con schermo LCD dovrebbero rappresentare circa il 30–35% delle vendite totali per l’anno 2017, mentre quello che fino ad oggi abbiamo chiamato “iPhone 8”, caratterizzato per l’appunto dal display OLED e da una serie di novità esclusive, di cui la più recente parrebbe essere la ricarica wireless, raccoglierà il 50–55% delle spedizioni totali del prossimo anno.
Kuo è molto fiducioso riguardo la nuova linea di iPhone del 2017: mentre per il 2016 l’analista prevede vendite complessive di 75 milioni di unità, per la prossima generazione la sua previsione si spinge a un numero compreso tra 90 milioni e 110 milioni di pezzi.