iPhone 7 avrà 3 GB di RAM e sarà animato dal processore A10 di nuova generazione. A parlare è Ming-Chi Kuo, solitamente affidabile analista di KGI Securities che prevede questo interessante potenzialmento per la versione Plus, mentre iPhone 7 continuerà ad avere i 2 GB di RAM che già troviamo anche su iPhone 6s.
Si tratta di una importante novità che aggiunge una ulteriore differenza tra la versione classica e quella Plus di iPhone. Fino ad oggi infatti entrambi i modelli si differenziavano per una migliore fotocamera, nel modello Plus, mentre con la generazione numero 7 ci sarà anche più RAM a renderlo maggiormente appetibile.
Apple – riferisce l’analista – rispetterà ancora una volta i tempi e lo lancerà nel mese di settembre. I nuovi telefoni saranno caratterizzati da un nuovo design, senza però aggiungere altro circa cosa lo renderà esteticamente diverso dagli attuali, anche se è sulla buona strada per essere ancora una volta “l’iPhone più sottile di sempre”, portandolo probabilmente a soli 6 millimetri di spessore (attualmente il più sottile è iPhone 6 con 6,9 mm di spessore), praticamente sarebbe ancora più sottile degli attuali iPod touch e iPad Air 2.