Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Kuo: iPhone 2019 e Apple tag per trovare tutto sfruttano la banda ultra larga

Kuo: iPhone 2019 e Apple tag per trovare tutto sfruttano la banda ultra larga

Pubblicità

Lo aveva già detto in un report che risale al mese di febbraio di quest’anno ed ora Ming Chi Kuo ritorna sull’argomento: negli iPhone 2019 e anche nei tracker Apple Cupertino impiegherà la tecnologia Ultra Wide Band, a banda ultra larga, per localizzare gli oggetti smarriti e altre funzioni di localizzazione che risulteranno così fino a 100 volte più precisi di quanto è oggi possibile ottenere con Bluetooth e Wi-Fi.

In realtà l’ultimo report dell’analista tratta esclusivamente dei nuovi Apple tracker, i piccoli tag da applicare alle chiavi, da inserire nella borsetta, in valigia e altri oggetti importanti o di valore, permettendo così di monitorare la posizione, ricevere notifiche se si supera una certa distanza tra il tag e il nostro iPhone o Apple Watch. Indizi dei nuovi tag Apple sono emersi più volte negli scorsi mesi fino a questi giorni, lasciando supporre un lancio durante il keynote Apple 10 settembre per la presentazione dei nuovi iPhone.

Nelle cover iPhone 2019 il logo Apple cambia postoLa tecnologia UWB permette di calcolare con precisione la distanza calcolando il tempo impiegato dalle onde radio per passare da una trasmittente a un ricevitore. Mentre con Bluetooth e Wi-Fi l’accuratezza della localizzazione è di circa 5 metri, con la tecnologia UWB si arriva a solamente 5-10 centimetri. Questo può essere sfruttato quindi per migliorare notevolmente non solo il ritrovamento degli oggetti ma anche il posizionamento in interni.

Occorre però ricordare che già nel mese di febbraio di quest’anno lo stesso Ming Chi Kuo aveva previsto l’arrivo negli iPhone 2019 della tecnologia a banda ultra larga. Ora il quadro sembra più completo e gli indirizzi combaciano: i nuovi iPhone 2019 e gli Apple tracker entrambi attesi nel keynote funzioneranno insieme per funzioni di localizzazione e posizionamento avanzate e super precise. Questo almeno se le anticipazioni di Kuo sulla tecnologia UWB saranno confermate, ma finora raramente l’analista ha sbagliato le sue previsioni su funzioni e specifiche tecniche dei nuovi dispositivi Apple in arrivo.

Tutto quello che sappiamo sui nuovi iPhone 2019 è riassunto in questo articolo. La presentazione si svolgerà nel keynote Apple 10 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità