Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Kuo: il primo Mac con processore ARM di Apple arriverà nel 2021

Kuo: il primo Mac con processore ARM di Apple arriverà nel 2021

Pubblicità

Sganciarsi da Intel e dai processori con architettura X86 per diventare completamente autonoma e introdurre novità e funzioni che i computer concorrenti non possono avere: il piano di Cupertino per introdurre Mac con processori ARM di Apple è anticipato ormai da anni. La stessa Intel riteneva che il passaggio ai processori di Cupertino sarebbe avvenuto quest’anno. Solo a ottobre del 2019 Ming Chi Kuo indicava l’arrivo di questa macchina entro il 2020, ma ora l’attendibile analista corregge il tiro posticipandolo genericamente entro la prima metà del 2021.

Da almeno due generazioni i processori Apple AX vengono indicati come in grado di erogare prestazioni paragonabili agli intel Core i5 e in alcuni casi agli Intel Core i7 di Intel. Naturalmente il livello delle prestazioni non è l’unico nodo della questione perché con il cambio di architettura occorre una migrazione totale del sistema operativo e del parco software.processore arm di appleMa anche su questo versante Apple si sta già attrezzando da tempo. Secondo Kuo l’arrivo di un Mac con processore ARM di Apple permetterà finalmente a Cupertino non solo di sganciarsi da Intel, che ormai da tempo ha subito ritardi nell’introduzione di nuovi modelli e nel passaggio a tecnologie di costruzione più miniaturizzate, ma permetterà finalmente ad Apple anche di unificare il parco software di tutti i suoi dispositivi: iPhone, iPad e Mac.

La pace tra TSMC e GlobalFoundries azzera i rischi per Apple e iPhoneSembra che il primo processore ARM di Apple in arrivo su Mac sarà realizzato con processo a 5 nanometri, questo per un ingente balzo negli investimenti di Cupertino per ricerca, sviluppo e produzione su questa tecnologia, come segnala MacRumors. Una accelerazione impressa per affrontare le conseguenze di Coronavirus in Cina. Stessa tecnologia di produzione che Cupertino impiegherà anche per i processori Apple A14 che vedremo sugli iPhone 12 e il nuovo iPad Pro 2020 con schermo mini LED atteso entro la fine di quest’anno.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità