[banner]…[/banner]
La moda dei droni si è ormai manifestata in mille sfaccettature differenti, ma Kudrone sfida davvero qualsiasi regola imposta fino ad oggi sul palco dei quadricotteri. Sta nel palmo di una mano e pesa meno di 200 grammi, ma non rinuncia a caratteristiche tipiche di un drone di fascia alta, come una camera 4K stabilizzata, modulo GPE e funzioni di auto follow.
La camera, oltre alla risoluzione 4K, sarà in grado di catturare foto panoramiche a 360 gradi, mentre sulla bassa presenta anche un sonar per calcolare l’altezza da terra, consentendo coli assolutamente stabili sia in ambienti indoor, che outdoor. Per non farsi mancare nulla, grazie al GPS integrato, Kudrone è in grado di fare ritorno automatico a casa non appena va fuori dalla portata del radiocomando, che nel caso di specie può essere un iPhone o un iPad.
I dispositivi della Mela, per l’occasione, si trasformano in veri e proprio controller, che si collegano al drone tramite WiFi. Attualmente in fase di raccolta fondi su IndieGoGo, il progetto ha già racimolato oltre 25 mila dollari, sui 50 mila richiesti. Disporrà di una batteria ricaricabile da 650 mAh, che consentirà un volo di 8 minuti circa, a seconda di come si utilizza il drone e delle condizioni atmosferiche.
Se il progetto dovesse raggiungere i finanziamenti richiesti, e sembrano non esserci dubbi in proposito, Kudrone inizierà a volare nel luglio 2017; attualmente bastano 99 dollari per assicurarsene una unità, ma ci sono diverse opzioni di offerta, che consentono di acquistare più bundle.