Le Koss Porta Pro, in sono cuffie fascinose, di ottima qualità, con un inconfondibile stile anni ’80. Incredibili nel rapporto tra prestazioni e prezzo quando le si trova intorno a 40 euro, da comprare senza pensarci un secondo quando, come accade oggi, Amazon.it le propone a solo 24 euro.
Chi ha qualche anno, ma anche chi ha passione per il mondo della musica, non può non conoscere le Koss Porta Pro che potremmo definire il Maggiolone delle cuffie. Come l’auto Volkswagen non sono il massimo della tecnologia, nè il top per design e stile, ma hanno un’appeal che travalica il loro aspetto e una qualità che supera, di gran lunga, il prezzo. Si tratta di un prodotto icona dell’azienda americana, forse le cuffie più popolari di tutti i tempi, che dal 1984, anno del primo rilascio, non sono cambiate di una virgola (o quasi), come dimostra il loro stile che starebbe a pennello in un film come Tron o Ritorno al Futuro.
Nonostante questo ancora oggi sono un prodotto estremamente confortevole, capace di accompagnare sia il “musicofilo” nomade (sono pieghevoli e dotate di una spartana ma utile custodia) che quello che ama ascoltare la musica in casa; le recensioni anche quelle più recenti sono entusiaste per l’ascolto che si riesce a spuntare in rapporto al costo con tonalità molto bilanciate e in quanto tale la possibilità di ascoltare tutti i generi di musica. Qualcuno non esita a definirle un prodotto miracoloso per longevità, qualità e valore del prodotto.
Le Koss Porta Pro costavano 35 euro fino a qualche settimana fa, un prezzo assolutamente interessante, poi sono scese di costo a 29 euro e ora vengono offerte a 24,06 euro, spedizione inclusa. Chi ci sta ancora pensando non ha bisogno di un paio di cuffie