Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La leggenda se ne va: Hideo Kojima lascia Konami dopo 29 anni

La leggenda se ne va: Hideo Kojima lascia Konami dopo 29 anni

Pubblicità

Hideo Kojima, il padre di Metal Gear Solid, uno dei giochi più famosi della storia, ha ufficialmente lasciato Konami, lo studio dietro il leggendario brand. La conferma della sua partenza proviene dal New Yorker, che fissa al 9 ottobrel’ultimo giorno della sua presenza in quel di Konami.

Da tempo si parlava dell’addio di Kojima da Konami, almeno dal momento del rilascio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. All’inizio di quest’anno, Konami aveva annullato Silent Hills, un progetto attesissimo da parte di Kojima, ma già nel mese di luglio scorso il nome di Kojima scomparve dalla boxart di Metal Gear Solid V.

La partenza di Kojima da Konami potrebbe anche essere legata, in qualche modo, alla riorganizzazione interna da parte del produttore, che per il futuro vorrebbe concentrarsi maggiormente sul versante dei giochi per cellulari, piuttosto che sui costosi progetti tripla A per console. Queste voci vengono già alimentate da qualche settimana, quando nel mese di settembre scorso il sito francese Gameblog riferì della volontà di Konami di abbandonare letteralmente la produzione su tutti i brand AAA, eccezione fatta per Metal Gear Online e Pro Evolution Soccer 2016. Ciò nonostante, lo studio rispose alle indiscrezioni affermando di voler continuare lo sviluppo su franchise per console; a quanto pare lo farò, però, senza il maestro Kojima.

Nell’attesa di un commento ufficiale, da parte di Konami,  non si hanno ancora notizie delle prossime mosse di Kojima, anche se probabilmente sarà necessario attendere diversi mesi prima di vederlo impegnato nuovamente in un nuovo progetto.

kojima

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità