Kodak Alaris aggiorna la serie Scan Station lanciando due nuovi modelli: Kodak Scan Station 710 per l’utilizzo generico in ufficio e Kodak Scan Station 730EX, progettato specificatamente per gli integratori di sistemi ed i fornitori di software indipendenti che può essere personalizzato in base a specifiche esigenze del cliente e del settore in cui quest’ultimo opera.
Entrambi sono ideali per le aziende dislocate su più sedi che desiderano migliorare la collaborazione e la produttività del proprio personale aggiungendo dispositivi connessi alle loro reti. Grazie agli aggiornamenti della scheda madre e della CPU, le velocità degli scanner sono aumentate del 40% arrivando a un massimo di 70 pagine al minuto. Entrambi i modelli raggiungono un volume giornaliero consigliato di 6.000 pagine e possono acquisire documenti in formato A4, fronte-retro, bianco e nero e a colori. Inoltre, i nuovi scanner sono ora dotati del più recente sistema operativo Microsoft Windows 8.1, integrato all’interno di ciascun dispositivo.
Kodak Scan Station 710 e 730EX sono unità autonome che operano in maniera estremamente silenziosa, non richiedono il supporto di alcun PC e sono dotate di touch screen intuitivo a colori da 9,7 pollici. È sufficiente avvicinarsi, inserire i documenti, premere il pulsante per la scansione e il gioco è fatto. Per ottimizzare la produttività degli operatori, l’architettura della Scan Station è stata progettata in modo da separare i processi di acquisizione e invio rendendoli due attività distinte. Tale separazione consente agli addetti di inserire e acquisire documenti continuamente mentre l’effettiva elaborazione in rete viene svolta in background. Tutto ciò consente al personale di trattare i documenti nella maniera più efficiente possibile. Kodak Scan Station 710 costa 2.295 euro, mentre il modello 730EX ha un prezzo di 2.495 euro.