Il nuovo Kobo Aura H2O è presentato come il primo lettore di ebook di fascia alta resistente ad acqua e polvere. Si tratta di una nuova versione tropicalizzata di Kobo Aura che ha ottenuto la certificazione IP67: questo significa che può resistere fino a 30 minuti immerso in un metro di acqua. Non sorprende quindi che sia pubblicizzato come l’ebook reader perfetto per leggere ovunque, in spiaggia e in piscina ma anche nella vasca da bagno.
Come il precedente modello Kobo Aura, il nuovo Kobo Aura H2O integra un processore da 1 GHz con 4GB di memoria integrati e la possibilità di espandere la memoria con una schedina microSD. Lo schermo con tecnologia Carta E-Ink offre una risoluzione di ben 1.430 x 1.080 pixel con una densità di 265 dpi. Notevole anche l’autonomia, dichiarata fino a 2 mesi leggendo 30 minuti al giorno con retro-illuminazione e Wi-Fi disattivati.
La piattaforma Kobo include un negozio digitale per l’acquisto di ebook contenente oltre 4milioni di titoli. Kobo Aura H2O è compatibile anche con i formati EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, quelli per i fumtetti digitali CBZ e CBR più diversi altri formati di file per testo e immagini. Questo nuovo ebook reader sarà disponibile a partire dal primo di ottobre al prezzo di 180 dollari, circa 135 euro, in USA: per lo stesso giorno è già prevista la distribuzione in diversi paesi, Italia inclusa. Ricordiamo che in Italia l’intera gamma di lettori ebook Kobo è disponibile presso Mondadori.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











