Kleos di Wolters Kluwer è una soluzione gestionale cloud-based che semplifica le pratiche degli studi legali. Disponibile per iPhone anche per iPad, permette ai professionisti legali di lavorare con flessibilità̀ senza limitazioni di luogo e orari, mettendo loro a disposizione un ufficio virtuale per lo svolgimento di varie attività̀, quali la gestione della documentazione, delle email e della contabilità̀, ovunque e in ogni momento all’interno di un ambiente cloud sicuro e protetto.
L’applicazione può integrarsi con Outlook, offre la possibilità̀ di collegarsi direttamente a Polisweb e integra funzionalità di monitoraggio delle attività̀ di reporting, di bulling e di contabilità̀. Gli sviluppatori assicurano che l’ambiente cloud è altamente protetto e include una T-System farm in grado di garantire un livello di sicurezza pari a quello di una banca internazionale. L’applicazione vanta 5.000 utenti in Italia, Belgio, Francia, Olanda, Svezia, Spagna, Polonia e Repubblica Ceca.
Utilizzando le capacità del cloud e lavorando da smartphone o da iPad, i professionisti sono liberi di svolgere in sicurezza attività̀ quali: cercare un caso e consultarne tutti i contenuti, aprire, modificare, salvare e aggiungere documenti, accedere e aggiornare la propria agenda professionale, cercare i contatti e gestire attività̀.
La sincronizzazione fa sì che qualsiasi dato inserito o modificato sul dispositivo mobile sia immediatamente disponibile in studio e viceversa. L’applicazione si scarica gratuitamente in versione per iPad e per iPhone (è richiesto iOS 5.1 o successivi): l’uso delle app mobile è limitato agli studi abbonati alla piattaforma Kleos. Per ulteriori informazioni su Kleos e anche sui canoni di abbonamento è possibile visitare questo collegamento.