Klang 5 è il nome dei diffusori audio di Loewe, un nuovo sistema di altoparlanti wireless che ricrea l’atmosfera tipica dell’home cinema, riproducendo in modo naturale e fedele anche le basse frequenze a 55 Hz.
Per riuscire nell’intento, in ciascuno dei nuovi diffusori sono integrati ben quattro amplificatori digitali e cinque cabinet, in grado di raggiungere la potenza massima di 270 Watt. Per spingere la qualità audio al massimo, Loewe ha sviluppato un’innovativa guida d’onda, in grado di supportare la potenza acustica ed estendere la gamma dinamica, regalando un suono più caldo e avvolgente.
Il sistema Klang 5 ed i televisori Loewe si collegano tra di loro in modalità wireless e i diffusori vengono rilevati automaticamente dai TV: ogni speaker si connette in maniera indipendente tramite una rete dedicata. A tal proposito Loewe Bild 7, il nuovo TV Loewe con tecnologia OLED, è stato tecnicamente progettato per essere il complemento ideale del nuovo sistema audio. Impostando la soundbar integrata del televisore come diffusore centrale, Klang 5 può essere esteso fino a creare un sistema audio 5.1.
Questi nuovi altoparlanti sono stati tra l’altro progettati con particolare attenzione all’estetica: nessuna vite, cucitura o fissaggio è infatti visibile. Un particolare tessuto tecnico, sviluppato in collaborazione con aziende tedesche specializzate, riveste la griglia altoparlanti, ma l’attenzione al design è evidente anche dalla scelta dei colori, graphite grey e light grey, che rendono perfettamente coordinati Klang 5 e Bild 7.
Per un trasferimento dei dati ottimale tra il televisore e gli speaker, Loewe ha sviluppato il box trasmettitore wireless Loewe Klang Link. Il segnale audio viene così trasferito dal trasmettitore al diffusore senza alcuna perdita e con una velocità tale da mantenere sincronizzati immagine e suono.
Il sistema Loewe Klang 5 è già disponibile al prezzo di 3.990 euro, mentre il trasmettitore wireless Loewe Klang Link costa 299 euro.