Lo storico gioco da bar delle freccette può ora essere giocato ovunque da tutti gli utenti che oltre ad iPad possiedono anche iPhone o iPod touch. Il kit mobile e tutto digitale per giocare a freccette è reso possibile dall’app KL Dartboard che una volta installata su iPad trasforma il tablet della Mela nel tabellone circolare che funge da bersaglio.
Per giocare a freccette occorrono naturalmente i dardi: questo ruolo spetta ad iPhone oppure iPod touch su cui può essere installata l’app gratuita KL Darts oppure la versione Pro a 79 centesimi. L’unica differenza tra le due versioni è un maggior numero di freccette in stile diverso. Una volta posizionato iPad occorre impugnare iPhone o touch e mirare con precisione il bersaglio riprodotto su schermo. Per lanciare la freccetta è sufficiente un leggero scuotimento del tascabile: il lancio viene rappresentato con l’animazione delle freccette che parte dallo schermo di iPhone/tocuh per poi apparire su iPad, il tutto accompagnato da realisti effetti audio.
KL Dartboard per iPad è proposto a 2,99 euro su App Store. L’app KL Darts per iPhone e touch è invece disponibile nella versione gratuita oppure in versione Pro a 79 centesimi.