Razer, azienda leader nel settore degli accessori PC, propone due nuove periferiche per lo streaming perfetto, appositamente pernsati per gli youtuber professionisti. Si tratta della videocamera Razer Kiyo e del microfono Razer Seiren X.
Kiyo rappresenta la prima videocamera desktop al mondo con illuminazione anulare regolabile. Offre una soluzione all-in-one, per illuminare la scena senza la necessità di ulteriori accessori. In particolare, offre dodici livelli di luminosità, grazie ai quali è possibile l’illuminazione ideale in ogni ambiente.
Permette di riprendere la scena con risoluziome 720p a 60 FPS, o 1080p a 30 FPS. Risulta compatibile con Open Broadcaster Software e XSplit e si accoppia perfettamente a Razer Seiren X, il microfono a condensatore USB, che dispone del primo shock mount integrato per un setup all-in-one.
Tra i punti di forza il suo fattore forma, compatto e portatile, ha un aspetto retrò rivisitato in chiave moderna. È dotato di capsule a condensatore da 25 mm, per una sensibilità di registrazione maggiorata, dotato anche di un supporto rimovibile che lo rende estremamente portatile.
La camera supporta la codifica video YUY2/MJPEG o H.264 con una risoluzione di immagine fissa 2688×1520, con un angolo di visuale pari a 81.6 gradi. Ha un cavo intrecciato da 1,5 m, mentre i 12 LED incorporati presentano una temperatura di colore pari a 5600K, che offrono 10 Lux di luminosità fino a distanza di 1 metro. Il microfono, invece, è dotato, tra le altre specifiche, di Codec audio a 16bit e 48KHz con Diagramma polare omnidirezionale e sensibilità: -38dB.
Il prezzo al pubblico di Razer Kiyo è di 109,99, lo stesso di Razer Seiren X che è attualmente in offerta su Amazon a 89.00 €. Sono disponibili direttamente sul sito del produttore Razerzone. La recensione della Webcam è disponibile su questa pagina di Macitynet.