Un lettore di schede SD e microSD per computer, smartphone e tablet. Ecco in poche parole cos’è KiWiBiRD, in vendita su Amazon e dotato di due diverse spine che ne aumentano la compatibilità con i dispositivi di vecchia e nuova generazione.
Grazie infatti alla spina USB-A 3.0 si può collegare a qualsiasi hub, Mac e PC, anche di diversi anni fa. In questo modo si potranno leggere i file contenuti di una scheda SD (magari le foto scattate con una reflex) e contemporaneamente anche quelli di una schedina microSD, trasferendo i dati da una all’altra o direttamente alla macchina collegata.
L’altra spina, incassata nel lato opposto, è di tipo USB-C 3.1, quindi compatibile con i MacBook delle ultime generazioni, con i laptop degli ultimi anni e con diversi smartphone di recente generazione che supportano il trasferimento dati attraverso questa tipologia di presa.
Questo lettore supporta nello specifico schede SDHC UHS-I, SDXC UHS-I, microSDHC UHS-I, micro SDXC UHS-I e SDHC di classe 10. E’ dotato di spia LED che indica lo stato di connessione ed è grande quanto una classica chiavetta USB, rivelandosi perciò un valido strumento per la lettura delle schede in mobilità.
Come dicevamo, il lettore di schede KiWiBiRD è in vendita su Amazon e costa davvero pochissimo: solo 8,49 euro.
[amazon_link asins=’B076HYZJN8′ template=’GridMacitynet5′ store=’macitynet0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05cfcf6e-3d60-11e8-a2b4-15c0138ffb19′]