Tante ricette stuzzicanti presentate con schede, foto e video semplici: Kitchen Stories – da qualche giorno gratis sullo Store – è un ricettario facile da consultare e la guida ideale per chi è alle prime armi ai fornelli ma desidera comunque stupire i propri ospiti.
Con Kitchen Stories si potrà avere sempre a portata di iPhone o iPad una selezione di cento ricette, divise in pacchetti tematici, tra questi troviamo ricette estive, speciale grill, piatti pronti in venti minuti, piatti da cucinare insieme con i bambini, pasticceria e prodotti da forno, piatti vegetariani, vegani e senza glutine. L’app è un manuale di cucina per inesperti e un ricettario per chi è sempre a corto di idee: con i quaranta video “Come si fa” si potranno osservare tutte le fasi di ogni ricetta e seguendo le istruzioni (corredate da foto esemplificative) sarà davvero difficile commettere errori. Kitchen Stories presenta ricette sfiziose e originali, incluse le creazioni culinarie di alcuni critici e chef di ristoranti rinomati di Berlino tra cui Tim Raue e Cynthia Barcomi.
L’app è un ricettario per iPhone e iPad da manuale: interessanti per chi desidera non dimenticare gli ingredienti e per chi prende molto seriamente le performance ai fornelli sono le funzioni “Lista della spesa”, “Preferiti”, “Convertitore di misure”, “Scuola di cucina” con spiegazioni e con i fondamentali della cucina, “Blocco note integrato” per salvare i commenti per ogni ricetta.
Kitchen Stories, sviluppato da AJNS New Media, si può scaricare gratuitamente dallo Store da questo link diretto.