Con la sempre più crescente popolarità del fenomeno dell’iphonografia aumentano le app che offrono un ricco elenco di funzionalità per perfezionare e migliorare i propri scatti da iPhone. Fra queste possiamo elencare anche la nuova KitCam, app sviluppata da GhostBird Software, che include diverse ed interessanti opzioni per gli appassionati.
Oltre agli immancabili filtri e cornici da aggiungere alle immagini, sono disponibili diverse lenti attraverso cui riprendere l’immagine, la selezione per la messa a fuoco, e l’esposizione, che possono essere impostate separatamente per la stessa immagine, video in full HD, modalità di scatto continuo, istogrammi e griglie di composizione, editing non distruttivo delle immagini, l’immancabile possibilità di condividere le immagini sui social network più popolari e il back up automatico.
KitCam è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.1 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app si può scaricare da App Store al costo di 1.79 euro seguendo questo link diretto per il downaload. Qui di seguito trovate un esaustivo video di tutte le funzionalità più interessanti della app.