Niente software di navigazione con il kit TomTom per iPhone. Quello che era divenuto chiaro con il ritiro della disponibilità dell’accessorio dallo store dopo le prime ore di disponibilità , diventa ora ufficiale grazie ad una nota diffusa al nostro sito dalla filiale italiana di TomTom. Il car kit – dice la filiale italiana della società specializzata in navigatori satellitari rispondendo ad una nostra richiesta di chiarimenti – sarà messo in vendita in ottobre e sarà venduto separatamente dall’applicazione”. Viene anche confermato ufficialmente il costo (99,99 euro) e specificata chiaramente la compatibilità del kit: «sarà utilizzabile – ci ha detto ancora TomTom con iPhone 2G, 3G e iPhone 3GS»
Come accennato il Kit auto di TomTom è era apparso questa mattina su Apple Store con data di consegna a 2-3 settimane e, soprattutto, con una indicazione all’interno delle caratteristiche del prodotto che ha suscitato una serie di curiosità e di domande. Ci stiamo riferendo alla voce “Applicazione di navigazione TomTom per iPhone inclusa”.
Macity prima riceveva una conferma sulla (improbabile) disponibilità del software con il kit, poi altre fonti ci dicevano che, al contrario, si trattava di un errore e che in realtà il software non era affatto incluso. La sparizione dell’accessorio suonava come una conferma indiretta dell’errore che ora, grazie alla dichiarazione raccolta dal nostro sito, diventa ufficiale.
Ora non resta che attendere il ritorno della possibilità di acquistare il kit.