FileMaker ha reso disponibile il Kit Sanità FileMaker Go, un pacchetto completo destinato agli operatori della sanità che permette di gestire i dati dei pazienti e le informazioni mediche utilizzando il Mac o il PC e soprattutto iPad e iPhone. L’utente può creare i record dei pazienti utilizzando FileMaker for Healthcare dopo di che è possibile inserire nuovi dati, aggiornamenti e modificare la cartella clinica o qualsiasi altro dato utilizzando iPhone e iPad.
Il Kit Sanità FileMaker include una versione di prova gratuita di 30 giorni di FileMaker Pro, la versione dimostrativa di FileMaker Go per iPhone e iPad infine anche una dimostrazione di presentazione di FileMaker Pro. Grazie a questo pacchetto è possibile gestire 4 funzioni principali che riportiamo qui di seguito: Pazienti: aggiungere o modificare i dati dei pazienti, tra cui le informazioni di contatto e quelle mediche; Consultazioni: aggiungere o modificare le consultazioni e la cartella clinica. Documenti: archiviare le prescrizioni, le immagini o altri importanti documenti: ricordiamo che FileMaker Pro e FileMaker Go sono in grado di gestire una gran quantità di tipologie di file. Infine le Preferenze per personalizzare maschere e campi di inserimento costruendo la soluzione più adatta al metodo di lavoro dell’utente.
Per ulteriori informazioni sul Kit Sanità di FileMaker è possibile partire da questo link. I software database FileMaker sono progettati per conservare dati di qualsiasi tipo, risulta così possibile archiviare le prescrizioni, le immagini degli esami e ogni altro documento importante. Tutti i dati e gli archivi di FileMaker creati e gestiti da Mac o PC risultano sempre disponibili e modificabili anche tramite iPhone e iPad grazie a FileMaker Go. Ricordiamo che FileMaker Go in versione completa per iOS è disponibile su App Store a 31,99 euro per iPad e 15,99 euro per iPhone.