Oggi Kingston annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia di Wi-Drive, l’unità SSD da taschino che permette di raddoppiare la capacità di memoria di iPhone e iPad. Il Wi-Drive è stato presentato a giugno e commercializzato in USA nel mese di luglio: si tratta di una unità SSD compatta che può essere riposta nella tasca della giacca o in una borsa ed è in grado di funzionare in completa autonomia grazie alla batteria e al Wi-Fi integrati.
Prima di utilizzarlo è sufficiente collegare il Wi-Drive al Mac o al PC tramite la porta USB per trasferire film, musica, fotografie e i documenti che l’utente desidera avere sempre con sé. Durante gli spostamenti i contenuti conservati sul Wi-Drive risultano accessibili e riproducibili sui dispositivi iOS tramite il collegamento Wi-Fi creato dallo stesso Wi-Drive. Il collegamento senza fili è possibile fino a un massimo di 3 dispositivi in contemporanea e fino alla distanza massima di 9 metri. Per facilitare l’accesso ai contenuti conservati sul Wi-Drive Kingston ha reso disponibile l’app gratuita Wi-Drive su App Store per iPhone, touch e anche per iPad.
Kingston Wi-Drive è disponibile con capacità di 16GB e 32GB rispettivamente al prezzo di 99 euro e 129 euro: sarà disponibile in vendita solamente presso i rivenditori ufficiali Apple, mentre la distribuzione per il nostro Paese è curata da CE Group. L’utilizzo e le funzioni possibili con il Wi-Drive di Kingston sono illustrate in un video YouTube che inseriamo in calce in questo articolo.