Kingston SSDNow V310 è la nuova unità SSD che per prestazioni e capacità è stata progettata per permettere agli utenti di sostituire in un colpo solo il disco fisso principale all’interno del computer, velocizzando così il sistema. Kingston SSDNow V310 offre infatti una capacità di ben 960 GB inoltre il costruttore assicura prestazioni 10 volte superiori rispetto a quelle di un disco fisso tradizionale per computer da scrivania da 7.200 giri al minuto. Ricordiamo infatti che solitamente i dichi fissi installati nei computer portatili sono ancora più lenti, da 5.400 giri al minuto.
Tra le caratteristiche principali ricordiamo la velocità di 450 MB al secondo in scrittura e lettura: questa unità SSD ha fattore di forma da 2,5 pollici con spessore di 7 millimetri: può essere installata anche negli alloggiamenti da 9,5 pollici tramite un adattatore. L’interfaccia di collegamento è SATA 3 da 6 gigabit al secondo, mentre le prestazioni in termini di operazioni di input – output al secondo sono di 40mila IOPS in lettura casuale e di 20mila IOPS in scrittura casuale. Il tempo medio prima che si manifesti un funzionamento è di 1 milione di ore (MTBF) mentre la garanzia è di 3 anni con supporto tecnico gratuito.
Il nuovo Kingston SSDNow V310 è disponibile singolarmente oppure anche in Kit contenenti tutto il necessario, come cavi SATAm viti e guida all’installazione, per notebook, desktop o per entrambi. E’ già disponibile su Amazon a partire da 507 euro circa.