Kingston presenta l’ultima generazione di Wi-Drive, l’unità di storage da taschino per gli utenti di iPhone e iPad ora disponibile anche nella capacità di 128GB. Per ridurre al minimo dimensioni e peso il Wi-Drive integra una unità allo stato solido Flash. I primi modelli offrivano capacità di 32GB e 64GB (qui la recensione), ora con l’ultima versione da 128GB è possibile condividere una maggiore quantità di file, musica, video, foto, documenti e molto altro ancora.
Kingston Wi-Drive integra la connettività Wi-Fi e anche una batteria, in questo modo può funzionare completamente senza fili in mobilità. Una volta riposto nella tasca della giacca o in una borsa, crea un punto di accesso Wi-Fi senza fili che può essere utilizzato da 3 o più utenti in contemporanea per accedere a tutti i dati e ai contenuti memorizzati sul Wi-Drive.
Per il trasferimento dei dati dal computer al Wi-Drive è possibile sfruttare il collegamento diretto via cavo USB 2.0: una volta memorizzati i dati sul Wi-Drive l’unità può essere utilizzata senza alcun collegamento fisico. L’accesso ai dati su iPhone e iPad è reso ancora più semplice dall’app gratuita Wi-Drive, ricordiamo comunque che l’accesso è possibile da qualsiasi dispositivo e computer dotato di Wi-Fi.
La nuova versione Wi-Drive da 128GB è già disponibile su Amazon a 184 euro circa: sono ancora disponibili le versioni precedenti da 32GB e 64GB a partire da 59,99 euro. Per ulteriori informazioni sul Wi-Drive di Kingston è possibile partire da questo link.