Kingston ha annunciato oggi un nuovo lettore di schede di memoria ad alta velocità. L’aggiornamento release migliora la versione precedente supportando tutti i principali tipi di schede di memoria, inclusi quelli che rispondono ai più recenti standard di velocità (UHS-I, UHS-II) e le schede CF di tipo I e II (UDMA 0-7). Supporta le schede CompactFlash di CF tipo I e II (UDMA 0-7), Secure Digital SD/SDHC UHS I-II/SDXC UHS I-II, MicroSD/microSDHC UHS-I/microSDXC UHS-I e le Memory Stick PRO/Duo/PRO Duo/ PRO-HG Duo
Il lettore è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento di 5.0Gb/s, dieci volte superiore rispetto al precedente reader, ed è caratterizzato da forma portatile compatta, case in nikel spazzolato e retrocompatibilità con lo standard USB 2.0.
Inoltre, Kingston ha anche presentato una nuova CompactFlash da 64GB, che va così ad aggiungersi alla famiglia delle Ultimate 600x. Come la versione precedente raggiunte i 90MB/s in scrittura e lettura ed è in grado di far fronte anche ad intense sessioni di scatto continuo o riprese video HD. La cheda include il software MediaRECOVER che consente di recuperare e ripristinare file cancellati e corrotti.
Il lettore di schede ad alta velocità Media Reader USB 3 è un ottimo strumento per trasferire rapidamente i dati tra più dispositivi, sia a casa che in movimento”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia. “La Compact Flash Ultimate 600x permette a fotografi, appassionati e operatori video di catturare sempre più contenuti, semplici da traferire grazie al nuovo Media Reader”.
Il Media Reader è coperto da una garanzia di due anni, mentre il CompactFlash Ultimate 600x è supportato da garanzia a vita.