Il nuovo Kingston MobileLite Wireless G2 oltre a espandere la memoria di iPhone e iPad con l’accesso Wi-Fi a schedine SD, chiavette e dischi USB, offre una serie di funzioni aggiuntive rispetto al modello precedente (recensito da Macitynet) che permettono di espandere i collegamenti di iPhone e iPad e anche di prolungare l’autonomia.
Invece della batteria da 1.800 mAh del primo Kingston MobileLite Wireless, il dispositivo di seconda generazione integra un accumulatore più capiente di ben 4.640 mAh: questo garantisce un’autonomia dichiarata fino a 11-13 ore per poter accedere in mobilità a file, musica e video tramite il Wi-Fi integrato. In aggiunta la maggior capacità della batteria può essere utilizzata per ricaricare fino a due volte iPhone o qualsiasi altro smarpthone, quando siamo lontani da una presa della corrente.
Il nuovo Kingston MobileLite Wireless G2 integra per la prima volta anche una porta di rete Ethernet in questo modo è possibile condividere un collegamento ADSL con la rete di un ufficio o di una camera d’albergo tra tutti i computer e i dispositivi mobile dell’utente. Infine il nuovo Kingston MobileLite Wireless G2 supporta i dongle 3G permettendo di condividere con più computer, smartphone e tablet un unico collegamento a Internet tramite rete cellulare.
Naturalmente anche il nuovo modello offre le funzioni di espansione di memoria che hanno reso celebre il dispositivo di prima generazione: basta inserire una schedina SD o micro SD, una chiavetta USB o un disco fisso al Kingston MobileLite Wireless G2 per poter disporre immediatamente di uno spazio praticamente infinito di memoria su iPhone, iPad, smartphone e tablet. Con l’app abbinata è infatti possibile trasferire tutti i file più ingombranti per liberare la memoria del nostro dispositivo, oppure riprodurre in streaming, fino a 3 dispositivi in contemporanea, tutti i file audio, video e di immagini conservati su chiavette, schedine e dischi fissi. Il nuovo Kingston MobileLite Wireless G2 sarà disponibile entro la fine di giugno.
Per gli utenti interessati alle funzioni di espansione di memoria e di condivisione dei file ricordiamo che è disponibile in sconto la prima generazione di Kingston MobileLite Wireless a solo 30 euro su Amazon.