Kingston ha annunciato il suo ultimo lettore di schede, il MobileLite Duo 3C, appositamente pensato per i dispositivi con porte USB Type-C, ma è anche dotato di una doppia interfaccia che lo rende compatibile anche con le porte USB Type-A.
Il MobileLite Duo 3C è compatibile con la tecnologia USB 3.1 Gen 1 (USB 3.0) e offre una elevata velocità di trasferimento dati, permettendo così un veloce trasferimento di video, foto e altri pesanti file. Il device legge microSD / SDHC / SDXC, UHS-I e supporta le ultime velocità delle schede. Con il suo fattore di forma compatto e metallico, il MobileLite Duo 3C è facilmente trasportabile sia nello zaino che in borsa o in tasca, per averlo sempre a portata di mano.
“Il MobileLite Duo 3C è un lettore versatile, compatibile sia con i nuovi che con i vecchi sistemi, funziona infatti sia con le ultime porte USB Type-C che con le meno recenti porte USB Type-A – spiega Valentina Vitolo, Flash Business Manager di Kingston – Le USB Type-C sono sempre più popolari e il nostro nuovo lettore di schede è ideale sia per un uso professionale che personale e, grazie al suo design leggero ma resistente, lo si può portare ovunque”.