HyperX Cloud sono le nuove cuffie create appositamente per gli appassionati di videogiochi, presentata da HyperX, società che fa parte del gruppo Kingston famoso produttore di memorie. Pur offrendo caratteristiche su misura per i videogiocatori, le cuffie HyperX Cloud possono essere utilizzate senza problemi non solo su computer ma anche con smartphone, tablet e la console Playstation 4: nella confezione è inoltre incluso un adattatore per l’uso sugli aeroplani.
Ma veniamo alle caratteristiche principali: queste cuffie integrano generosi trasduttori dinamici da ben 53 mm con risposta in frequenza 15 Hz -25.000 Hz, i padiglioni sono intercambiabili: l’utente può così alternare la versione in similpelle e quella in feltro non solo per variare i profili acustici ma anche per variare la sensazione sulle orecchie. Si tratta di cuffie chiuse, rese confortevoli dai cuscinetti visco-elastici e dalla generosa fascia in pelle imbottita per la testa. Il costruttore assicura una riproduzione fedele di audio e musica con bassi potenziati e alti cristallini. Sono dotate di microfono staccabile realizzato in alluminio per garantire una durata maggiore inoltre nella confezione è inclusa una resistente custodia da viaggio.
Le nuove nuove cuffie Kingston HyperX Cloud sono state sviluppate in collaborazione con QPAD, produttore svedese noto per periferiche e accessori di qualità per il mondo dei videogiocatori appassionati e professionisti. Non sorprende così che le cuffie HyperX Cloud sono impiegate da diversi team di videogiocatori professionali tra cui Intel Extreme Masters, Alliance Gaming, CNB e-Sports Club, SK-Gaming e Team Liquid.
Le cuffie Kingston HyperX Cloud sono già disponibili e proposte al prezzo di listino di 99,99 euro. Sono disponibili anche su Amazon al prezzo leggermente scontato di 91 euro.