Kingston ha annunciato una nuova versione di DataTraveler, una delle più apprezzate chiavette USB. Si tratta della Datatraveler SE9 G2, che offre un nuovo design e, secondo il produttore, anche prestazioni più elevate grazie all’adozione dello standard USB 3.0.
Le sue linee eleganti, che le hanno valso il prestigioso riconoscimento de l’iF Product Design Award 2013, sono state progettate appositamente senza cappuccio, per eliminare così il rischio di perdere componenti importanti. Il corpo in metallo è dotato di un grande anello che ne facilita l’aggancio al portachiavi e può essere personalizzato con l’aggiunta di un logo e/o con la preinstallazione di file digitali che promuovono l’organizzazione o il brand dell’azienda.
“La nuova release è nata dall’esigenza di adeguare questa chiavetta di successo agli standard USB 3.0, per far risparmiare tempo ai nostri utenti affezionati”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Technology in Italia. “Siamo sempre molto attenti a studiare soluzioni che esaudiscano al meglio i desideri del nostro pubblico e, in un mercato dove affidabilità tecnica e caratteristiche moderne sono sempre più richieste, questo drive è il prodotto ideale”.
Il drive DataTraveler SE9 G2 è coperto da una garanzia di cinque anni, con servizio di supporto tecnico gratuito ed è disponibile nei tagli di 8, 16, 32 e 64GB e a breve arriverà anche la versione da 128GB.
Le chiavette sono già in vendita su Amazon, con un prezzo che va da 10 a 32 euro