Kingston DataTraveler microDuo è la nuova piccolissima chiavetta USB dotata di doppio collegamento: oltre al tradizionale connettore USB 2.0 integra anche quello microUSB, in questo modo può essere utilizzata sia su Mac e PC che sui tablet e smartphone Android.
Con i dispositivi portatili Android che supportano la tecnologia USB On-the-Go è possibile espandere la memoria, oltre che trasferire e salvare file sulla Kingston DataTraveler microDuo per liberare spazio prezioso. La chiavetta infatti può essere inserita nella porta micrUSB presente nella stragrande maggioranza di questi dispositivi per la ricarica della batteria. Per spostare, scrivere e cancellare i file da smatphone e tablet alla chiavetta è possibile utilizzare l’app gratuita abbinata.
Infine quando occorre trasferire file di grandi dimensioni da e verso il computer, basta estrarre Kingston DataTraveler microDuo da smartphone e tablet e inserirla nella porta USB di Mac o PC. Oltre alle dimensioni estremamente compatte questa nuova chiavetta Kingston è dotata di una chiusura a rotazione che ne rende l’impiego ancora più pratico e immediato.
Kingston DataTraveler microDuo sarà disponibile nelle capacità di 8 GB, 16 GB, 42 GB e fino alla capacità di 64 GB. Il prezzo non è ancora stato comunicato. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Kingston.