Kingston DataTraveler 3.0 G2 è la chiavetta di memoria di nuova generazione presentata da Kingston Digital: oltre ad offrire il collegamento USB 3.0 verso i computer per velocità superiori di trasferimento dati, è caratterizzata da un robusto corpo gommato che la rende resistente agli urti e anche all’acqua.
Il costruttore dichiara che Kingston DataTraveler 3.0 G2 è in grado di resistere fino a un’ora sott’acqua alla profondità di 1 metro, qualità che assicura all’utente una protezione extra per i propri dati, fotografie, video e documenti, anche nel caso di piccoli incidenti durante il trasporto e l’uso.
Per quanto riguarda le prestazioni Kingston DataTraveler 3.0 G2 comunica con i computer tramite il collegamento USB 3.0 per offrire prestazioni fino a 8 volte superiori rispetto alle chiavette USB 2.0, pur mantenendo la compatibilità con questa tecnologia. La nuova chiavetta è già disponibile in tre tagli: da 16 GB a 16,32 euro con velocità massima di 120 MB al secondo in lettura e 25 MB al secondo in scrittura.
Il modello da 32 GB costa 23,88 euro ed offre la velocità di 120 MB al secondo in lettura e 45 MB al secondo in scrittura: queste prestazioni sono offerte anche dal modello top da 64 GB proposto al prezzo di 43,32 euro. Le chiavette Kingston DataTraveler 3.0 G2 sono coperte da una garanzia di 5 anni con servizio di supporto tecnico gratuito.