Kingston ha recentemente ampliato la linea di schede di memoria SDHC/SDXC UHS-I di classe 10 con il nuovo taglio di memoria da 512 GB. Questa memory card di capacità elevata è ideale per videocamere DSLR e camcorder in HD dato che consente all’utente di registrare numerosi video e scattare foto ad alta intensità senza però esaurire tutto lo spazio a disposizione.
Oltre a memorizzare migliaia di foto ed ore di video, la scheda può raggiungere una velocità di 90MB/s in lettura e 45MB/s in scrittura, praticamente ottima per girare video HD e 3D a 1080p senza problemi. Questa scheda, venduta al prezzo di 120 euro, è disponibile sia nella nuova versione da 512 GB che in quelle precedenti da 16, 32, 64, 128 e 256 GB.
La famiglia di schede di memoria di Kingston, lo ricordiamo, comprende anche la SDHC/SDXC UHS-I Speed Classe 3 (U3), la scheda più veloce di Kingston con 90MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura, progettata per videocamere 4K, telecamere DSLR e DSLM, quindi ideale anche per la fotografia d’azione, registrazioni televisive e trasmissioni live.