Successore diretto di Furdemption, da cui eredita meccaniche, gameplay e grafica, King Rabbit è un platform con elementi puzzle, o un puzzle con elemento platform, in cui aiutare il piccolo coniglio bianco a schermo a salvare i suoi sudditi, prigionieri in ciascun quadro, evitando trappole e risolvendo piccoli enigmi ambientali. Il titolo ha un costo di 99 centesimi in App Store e può essere acquistato a questo indirizzo.
L’utente, come già accennato, guiderà il Re Coniglio all’interno delle varie scacchiere proposte, con lo scopo di salvare i suoi sudditi dai nemici. Attraverso semplici slide a schermo si riuscirà a muovere il piccolo animale in una delle quattro direzioni possibili, badando bene a non fare passi falsi. Trappole e piattaforme cedevoli potrebbero arrestare di colpo l’impresa del coniglio. In ogni stage sono infatti presenti enigmi, indovinelli e segreti da scoprire. Si dovranno rompere casse in legno per recuperare i tre fregi dorati disponibili lungo il cammino, oltre a raccogliere chiavi per aprire porte e cancelli che renderebbero altrimenti improseguibile il cammino, di dovranno anche utilizzare le trappole a proprio vantaggio, come ad esempio le lame rotanti in grado di disboscare il paesaggio e rivelare segreti e collezionabili, tra cui chiavi, pozioni, corone, bombe, seghe, leve, interruttori, spuntoni, torri di guardia e tane di conigli.
Al di là del gameplay davvero semplice, ma per questo accattivante, King Rabbit propone uno stile grafico davvero particolare e di grande valore artistico, dove ogni singola figura è disegnata e animata con estrema attenzione e cura per i particolare. Il tratto utilizzato è davvero originale e ben diverso da molte altre produzioni presenti in App Store, e non disdegna colorazioni vivaci, ma comunque sempre ricche di sfumature. Ad invogliare il giocatore, inoltre, una difficoltà ben calibrata: i livelli sono quasi sempre intuitivi, ma non per questo privi di sfida.