Per chi ama superare enigmi e ostacoli senza rinunciare all’azione, questa settimana può scaricare King Rabbit per iPhone e iPad, app scelta dalla redazione di App Store e proposta gratis invece di 1 euro. Si tratta infatti di un riuscita fusione tra un gioco puzzle e un platform tradizionale ricco d’azione in cui dobbiamo esplorare in lungo e in largo il nostro regno, suddiviso in oltre 90 livelli di sfida.
Per controllare Re Coniglio e spostarlo nel mondo di gioco basta semplicemente scorrere il dito con uno swipe nella direzione desiderata. L’intera esplorazione è costellata di ostacoli, trappole, voragini da superare ed enigmi da risolvere per poter avanzare e raggiungere così uno a uno tutti i nostri sudditi, conigli imprigionati che dovremo liberare utilizzando una varietà di oggetti disseminati sul nostro cammino.
Dopo aver superato sfide logiche, ambientali e tranelli vari, avremo a disposizione di volta in volta chiavi, bombe, corone, pozioni e altri oggetti ancora per riportare in libertà i conigli in oltre 90 livelli di gioco, tutti caratterizzati da uno stile grafico semplice ma molto curato, che richiama alla memoria le avventure e i giochi di ruolo delle console 16bit. Con gli aggiornamenti sono stati introdotti non solo numerosi nuovi livelli ma anche nuovi personaggi, obiettivi da raggiungere, personalizzazioni varie, contribuendo così a una sostanziosa longevità di gioco.
King Rabbit è una app universale per iPhone e iPad: per un periodo limitato si scarica gratis da questa pagina di App Store.