Macitynet lo aveva già incontrato al MWC16; King Kong C20, questo il nome che Hisense ha voluto dare al suo smartphone impermeabile che sbarca ora anche in Italia, disponibile all’acquisto al prezzo di 249 euro.
Kong Kong C20, oltre al nome particolarmente scenografico, è realizzato con lega in acciaio 100% rinforzato e due vetri Gorilla Glass 4 ; la caratteristica più di pregio, però, è certamente la certificazione IP67, che ne assicura la completa impermeabilità fino a un metro di immersione in acqua. A livello estetico il C20 propone un design minimale ed elegante con un profilo particolarmente semplice, racchiuso in 8,6 mm di spessore. Adatto sicuramente a chi ama scattare foto e girare video sott’acqua, il C20 è tra i primi smartphone resistenti all’acqua con 3 GB di RAM e 32 MB di memoria interna.
All’interno il dispositivo è alimentato da un processore octa core 1.36 GHz, mentre la diagonale dello schermo è da 5 pollici con risoluzione HD; il reparto multimediale è affidato ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. In calce una piccola galleria che mostra dal vivo il terminale, presentato qualche giorno fa tra gli stand di Barcellona durante il MWC16.
Il prezzo al pubblico di questo dispositivo è di 249 euro.