CW Entertainment ha rilasciato The King of Chicago – Emulated Amiga Edition per iPhone e iPad, che secondo lo stesso sviluppatore “emula al 100%” il gioco rilasciato a metà degli anni “80 per i sistemi Amiga, e poi anche per alcune console, PC e Mac da Cinemaware.
Il videogame d’azione e strategia, uno dei più apprezzati dell’epoca, è ambientato nella Chicago degli anni ’30, esattamente poco dopo l’arresto di Al Capone. Il vostro compito è quello di prendere il posto proprio del leggendario gangster, distinguendovi nell’organizzazione criminale con una serie di azioni efferate, come uccidere i rivali, intimidire i commercianti con attentati dinamitardi, corrompere la Polizia e molto altro ancora.
Ma non è così semplice come può sembrare, infatti oltre a dimostrare di essere dei “bravi criminali”, la scalfa al successo deve avvenire entro un certo tempo, ed è qui che entra in gioco l’elemento strategico del videogame.
The King of Chicago include il manuale originale, ma non è localizzato in italiano, è universale, richiede iOS 5.0 o versione successiva e si può acquistare per 1,79 € su App Store.