Sviluppato da Lorenzo Puleo Kinemac è un versatile e potente programma che permette di creare animazioni con testo, video, immagini ed effetti 3D di qualità professionale in modo facile e veloce. Il programma è ora disponibile nella nuova versione 1.8.0, un aggiornamento gratuito per gli utenti che possiedono la versione precedente del software. Sostanzioso l’elenco delle novità , dei miglioramenti e dei bug risolti in questa nuova versione.
Tra le novità principali ricordiamo prestazioni fino a 10 volte migliori nel salvataggio e nell’apertura delle animazioni che contengono modelli 3DS, ora il salvataggio delle animazioni che contengono oggetti OBJ crea un file kmc 3 volte più piccolo. E’ stato migliorato l’impiego della memoria in fase di caricamento delle texture che ora lascia libera più RAM per l’utente. La nuova versione di Kinemac supporta il multi-threading per le OpenGL che si traduce in tempi più contenuti per il calcolo dei rendering. Ricordiamo ancora la correzione anti-flickering nell’esportazione in file QuickTime.
Tra i comandi e le funzioni implementati in Kinema 1.8.0 ricordiamo lo zoom, le nuove finestre contestuali Reveal in Finder e Open with Finder all’interno del Texture Image Well e numerosi altri miglioramenti nel funzionamento, molti dei quali suggeriti direttamente dagli utenti. Numerosi anche i bug risolti che risolvono rallentamenti nelle operazioni di rendering e in diverse altri comandi del software.
Kinemac 1.8.0 può essere acquistato direttamente in questo negozio online. Da questa pagina è possibile anche scaricare la versione dimostrativa gratuita. Ricordiamo che l’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti registrati che possiedono Kinemac versione 1.x.x. Per osservare i risultati possibili con Kinemac rimandiamo a questa pagina Web.