Kinectimals di Microsoft è stato uno dei brand su cui il colosso di Redomond ha costruito il lancio del primo Kinect. Nel 2011 il prodotto arrivò anche in App Store, ma da allora se ne sono perse le tracce. Almeno fino ad oggi, quando Microsoft ha rilasciato su iOS il nuovo capitolo della serie. Come nel primo e originale prodotto, anche in questo Kinectimals Unleashed il giocatore dovrà prendersi cura di un cucciolo di animale.
Kinectimals Unleashed permette di accudire in tutto e per tutto un piccolo cucciolo virtuale, permettendo di strapazzarlo di coccole e farlo giocare in lungo e in largo sull’isola di Villeria. Il nuovo episodio di Kinectanimals è ambientato così su una misteriosa isola tropicale, nella quale sarà anche possibile accudire un cucciolo di Tigre del Bengala. In totale, Kinectimals Unleashed offre più di 85 cuccioli con cui giocare e da collezionare, potendo anche dilettarsi in mini giochi che rendono vario il prodotto. Tante sono le attività che il giocatore potrà intraprendere con il proprio cucciolo virtuale, come percorso a ostacoli, beach volley, frisbee e salto alla corda, e tanto altro ancora. Prendersi cura del proprio cucciolo vuol dire anche provare centinaia di giocattoli per interagire con i propri amici virtuali.
A livello visivo il prodotto è sempre ispirato ad una grafica realistica, che caratterizza non solo i numerosi cuccioli presenti, ma anche l’ambiente circostante, per dare proprio la sensazione di accudire un vero cucciolo.
Kinectimals Unleashed è disponibile gratis in App Store direttamente a questo indirizzo. Si tratta di una build universale e quindi compatibile sia con iPhone che con iPad.