Se vi siete persi l’offerta sul Kindle Paperwhite lanciata nei mesi scorsi, non tutto è perduto. Amazon ha rilanciato lo sconto offrendolo a 99,99 euro anziché 129,99 euro, un’occasione che gli amanti della lettura non dovrebbero farsi sfuggire.
Uno sconto di 30 euro, quello che offre Amazon sul suo e-reader nella versione che si pone nel mezzo tra il Kindle Touch classico ed il Kindle Voyager. Al prezzo di listino può già essere un ottimo acquisto ma, con lo sconto attuale, chi è interessato a portare il digitale anche sulla lettura farebbe bene a valutarne l’acquisto.
Macitynet lo ha messo alla prova lo scorso anno confrontandolo con la versione base del Kindle. Cliccando qui potrete leggere il confronto tra le due versioni approfondendo l’argomento. Qui ci limitiamo invece solo a ricordare che il Kindle Paperwhite, oltre a garantire una lettura naturale dei libri per via dello schermo E-Ink che “stampa” i caratteri sullo schermo, offre un design ergonomico e risulta davvero comodo da maneggiare, in più è possibile illuminare lo schermo e regolarne l’intensità senza che la luce infastidisca in alcun modo la lettura.
Ultima ma non per importanza la risoluzione, di 300 ppi, che annulla l’effetto “pixel” sui caratteri dando tutta l’impressione di leggere un foglio su carta stampata. Questo e-reader, che solitamente costa 129,99 euro, fino al 23 aprile sarà di nuovo disponibile in sconto a soli 99,99 euro.
Segnaliamo che essendo non solo venduto e spedito da Amazon ma proprio, nella fattispecie, un prodotto Amazon, la società offre la possibilità di acquistare il Kindle e provarlo liberamente per 30 giorni. Se quindi lo si acquista per se stessi e si rimane insoddisfatti o lo si compra per un regalo ma poi quest’ultimo risulta non gradito, è possibile restituirlo e recuperare l’intera spesa.