Anche il Kindle Paperwhite scende di prezzo su Amazon: il modello di generazione precedente costa infatti solo 109 euro, 20 euro meno della versione rilasciata lo scorso autunno.
Il Paperwhite è considerato uno dei migliori, se non il migliore, dei reader eBook. Si differenzia da quello “classico” per la presenza di un sistema di retroilluminazione che lo rende fruibile anche in condizioni di scarsa visibilità come in penombra e al buio assoluto. Restano tutti i pregi tipici dei Kindle: molto sottile (meno di iun centimetro), pesante solo 213 grammi, schermo ad alta risoluzione (212 ppi) con batteria che dura fino a 8 settimane se usato mezzora al giorno con luce regolata a 10. ha una capacità di 2 GB, fino a 1100 eBook. Non ha richieste di sistema perché opera via Wi-Fi per scaricare i libri che si possono acquistare direttamente dal dispositivo oppure via computer e sincronizzare sul dispositivo stesso sempre via Wi-Fi.
Il nuovo modello costa 129 euro ed offre un maggior contrasto, nuovi font, un processore più veloce e la funzione Scorri Pagina che permette di sfogliare le pagine, spostarsi tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro.
Ricordiamo che è possibile comprare con un forte sconto anche il Kindle Fire di nuova generazione, un vero e proprio tablet Android in grado anche di gestire applicazioni, ad un prezzo di 99 euro.