Per chi ama leggere gli ebook reader sono una scelta migliore rispetto ai tablet, questo è ancora più vero per Kindle Paperwhite, il modello di punta proposto da Amazon. Per pochi giorni è possibile acquistarlo in sconto: invece di 129 euro costa 99 euro, mentre la versione con connettività 3G integrata costa 159 euro invece di 189 euro.
Si tratta di una ottima occasione per acquistare a prezzo scontato uno dei milgiori ebook reader in circolazione, ideale per un regalo a sé stessi oppure per una persona cara appassionata di libri e lettura. Le differenze sostanziali rispetto ai tablet sono tre: la tecnologia e-paper dello schermo, la lunga autonomia e dimensioni e peso più contenuti.
A differenza degli schermi LED o OLED a colori, i display e-paper non hanno riflessi, sono più opachi ed offrono una esperienza di lettura praticamente identica a quella della pagine di carta dei libri. Questa tecnologia consuma anche molta meno energia: invece di una autonomia di giorni dei tablet, Kindle Paperwhite funziona fino a 2 mesi con una sola ricarica, leggendo 30 minuti al giorno, in ogni caso un utente che legge circa 1 ora al giorno può arrivare tranquillamente a un mese di utilizzo senza ricarica.
Mentre con gli ebook reader più economici occorre una lampada o un’altra fonte di luce per poter leggere al buio, Kindle Paperwhite integra la retroilluminazione dello schermo, in questo modo è possibile leggere anche a letto o in aereo od ovunque al buio senza infastidire chi sta al nostro fianco. Naturalmente non ci sono problemi a leggere alla luce diretta del sole: mentre la lettura con i tablet risulta più difficoltosa maggiore è la luce che colpisce lo schermo, con gli ebook reader e Kindle Paper White più luce c’è, meglio si legge, proprio come i libri tradizionali.
Infine Kindle Paperwhite pesa 206 grammi, il 30% in meno di iPad mini, un dettaglio da non sottovalutare per chi ama leggere. E’ possibile sorreggere il dispositivo con una sola mano, senza affaticarla, anche per lunghe sessioni di utilizzo. A questi vantaggi principali si aggiungono poi i numerosi servizi e le promozioni Amazon che rendono la lettura ancora più ricca, produttiva ed economica. Ogni giorno infatti Amazon propone numerosi libri a prezzi scontati, con un tap sullo schermo è possibile accedere al volo ai dizionari integrati, è possibile regolare le dimensioni dei caratteri, portare sempre con sé migliaia di libri e molto altro ancora
Kindle Paperwhite è proposto a prezzo scontato da qui a 99 euro invece di 129 euro, oppure la versione con collegamento 3G integrato per navigare, scegliere e acquistare gli ebook ovunque ci troviamo, senza alcun costo o abbonamento aggiuntivi: Kindle Paperwhite 3G costa 159 euro invece di 189 euro.