Se avete pensato ad un tablet per San Valentino, perchè no pensare ad un Kindle Fire HDX da 7 pollici che Amazon sconta di 40 euro per un breve periodo?
Il Kindle Fire HDX in promozione è il prodotto di punta dell’azienda di Seattle. Il dispositivo touch è stato lanciato lo scorso autunno in due versioni: quella da 8,9 e, appunto, da 7 pollici. Il segno distintivo è la risoluzione del display: il modello in offerta arriva a 1.920×1.200 pixel per una densità di pixel pari a 323 ppi. Lo schermo è il punto di forza del tablet; secondo fonti indipendenti la sua qualità è al top di questa nicchia di mercato, superiore a quella di tutti i concorrenti, incluso l’iPad mini.
Cambia anche l’estetica, con uno stile rivitalizzato da un guscio unibody in magnesio, un nuova posizione dei tasti ed un profilo più moderno, come si nota dal profilo più spigoloso. I Kindle Fire HDX sono caratterizzati da un processore Snapdragon 800 Quad-Core 2.2 GHz, 3 volte più veloce e con il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, dice Amazon, con processore grafico Adreno 330; il sistema operativo Fire OS 3 è una versione personalizzata di Android Mojito e caratterizzata da una ancora maggiore integrazione con i servizi cloud offerti da Amazon. Disponibile anche una batteria migliorata, che offre fino a 11 ore di autonomia in uso, che passano a 17 per la sola lettura.
Kindle Fire HDX partiva da 229 euro per il modello da 7 pollici (con offerte speciali) e memoria interna da 16 GB ma ora costa solo 189 euro. La versione senza offerte speciali, una pubblicità non invasiva che appare fuori dalle applicazioni e alla navigazione e dalla lettura, costa 204 euro. Il modello top (64 GB) costa solo 284 euro.
Click qui per comprare; l’offerta è a tempo limitato
La custodia Origami va da 50 euro a 70 euro, a seconda della dimensioni e dei materiali