Kim Dotcom, imprenditore fondatore ed ex proprietario dei siti Megaupload, Baboom e Mega, afferma che Apple nel 2017 comprerà un grande studio di Hollywood. Non è dato sapere quale sia la fonte di Dotcom: l’affermazione è riportata in un suo tweet seguito dall’hashtag “#InsiderIntel” (“Intel” nel senso di “intelligence”, “soffiata”), senza aggiungere altri dettagli.
La fonte del controverso imprenditore (il suo arresto era stato accompagnato dalla chiusura di 16 domini a lui legati, per mancati profitti ai legittimi detentori dei copyright), potrebbe essere qualcuno legato al mondo delle major, fonti con le quali l’hacker imprenditore ha certamente degli agganci.
Da tempo si vocifera di un forte interesse di Apple per l’industria cinematografica, indiscrezioni rafforzate dalla presenza dell’azienda al Sundance Film Festival (un importante evento cinematografico dedicato al cinema indipendente) dove suoi dirigenti avrebbero incontrato artisti per discutere di serie TV. Si dice anche che Apple stia lavorando in stretta collaborazione con i grandi studi di Hollywood per rendere disponibili su iTunes alcuni film anche quando questi sono ancora nei cinema. Le trattative in questione, unite alle indiscrezioni del Sundance, sono quelle che probabilmente hanno spinto Dotcom a riportare quanto afferma. Ma non può essere nemmeno scartata l’altra possibilità, e cioè che il celebre autore del post sia a conoscenza di trattative in corso tra Apple e una o più major di Hollywood non ancora trapelate sui media.
Watch @Apple buy a Hollywood Studio in 2017. #InsiderIntel
— Kim Dotcom (@KimDotcom) December 21, 2016