E’ arrivata sullo Store l’app per iPhone e iPad Kidzinmind, il parco giochi digitale per bambini da 1 a 6 anni. Kidzinmind è un’app che offre giochi divertenti, semplici e stimolanti, capaci di accendere la creatività dei bimbi e di introdurre anche i più piccoli all’uso di iPad e iPhone in modo sicuro e interessante. La semplicità si può notare già a partire dalla schermata home dell’app Kidzinmind: i bambini si troveranno di fronte all’immagine di una cameretta e potranno scegliere se fare tap su due libri o su un baule di giocattoli.
All’interno dei libri sono nascosti due giochi per imparare l’alfabeto: uno in italiano e uno in inglese. I bambini faranno scorrere le immagini sotto alle quali compare la lettera corrispondente e potranno facilmente andare avanti, tornare indietro e rivedere le immagini preferite, proprio come con le più classiche flash card. Facendo tap sul baule dei giochi saranno catapultati invece nel mondo degli stickers: potranno scegliere, per ora, tra quattro scenari diversi su cui divertirsi con tanti adesivi animati da spostare e rispostare (il fondo dell’oceano, la fattoria degli animali, il bosco, la savana).
Kidzinmind pensa anche alla sicurezza dei bambini in età prescolare: garantisce una totale sicurezza e offre una guida per aiutare i genitori a limitare l’uso di iPhone e iPad ai bambini e dell’app per un periodo limitato in modo da rendere il tempo trascorso giocando con smartphone e tablet utile e educativo oltre che divertente.
Kidzinmind, che è anche un blog, un sito Internet e una community di genitori su Facebook, è disponibile gratuitamente su App Store per iOS.