Kid Trip si presenta, per la grafica a 8-bit e la colonna sonora tipica dei primi videogiochi, come un platform game spudoratamente retrò, ma molto divertente e impegnativo.
Malgrado la semplicità e l’immediatezza del gameplay (un touch a sinistra per saltare, un tap al centro per lanciare oggetti e un tap continuato per lo sprint) saranno richieste precisione e prontezza di riflessi per far proseguire il protagonista nella sua tradizionale avanzata a scorrimento laterale, saltando da una piattaforma ad un’altra, evitando ostacoli di ogni tipo e cercando di raccogliere quante più monete possibili.
In aiuto dell’utente vi saranno i comandi precisi e impeccabili che consentiranno di rendere immediatamente tangibili i progressi raggiunti con la pratica in termini di rapidità e reattività.
Ci sono quattro mondi da esplorare, che in teoria sarebbero completabili in breve tempo, ma la varietà degli ostacoli e delle trappole, combinata alla difficoltà per superarli, renderanno ciascun livello impegnativo e richiederanno di volta in volta prestazioni impeccabili per raggiungere il traguardo.
Il gioco, benché appaia un po’ ripetitivo, è arricchito da numerosi contenuti sbloccabili e dalla rigiocabilità, che consentirà all’utente di migliorarsi sempre nelle prove già sostenute (in termini di tempi di percorrenza e di monete raccolte) per scalare le classifiche su Game Center.
Kid Trip 1.0.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.1 o successive ed è disponibile su App Store a 0,89 €.