Più di una semplice lampada portatile il nuvo The Kick Light di Photojojo è uno studio luci completo ed estremamente versatile. Si tratta infatti di una speciale lampada LED, grande all’incirca come iPhone, controllata tramite app gratuita e soprattutto in grado di riprodurre qualsiasi luce e colore esistente, che sia naturale o artificiale.
Kick Light, riportata da Cult of Mac, è pensata per accompagnare ovunque l’utente permettendo di scattare fotografie e registrare video sempre con la luce perfetta, oppure per creazioni con effetti speciali. L’app abbinata trasforma iPhone in un telecomando per la lampada: basta scorrere il dito sullo schermo per modificare il colore e la luminosità della Kick Light, quest’ultima infatti integra il Wi-Fi e una batteria ricaricabile per funzionare in completa autonomia.
Oltre alle regolazioni automatiche l’app offre numerose pre-impostazioni che permettono di simulare le luci stroboscopiche della discoteca, i lampi di un temporale, i colori dell’arcobaleno, un’esplosione e molto altro ancora. L’app offre persino una funzione che permette di riprodurre la stessa luce e gli stessi colori presenti nel luogo in cui l’utente si trova. Ricordiamo che la regolazione della lampada può anche avvenire tramite i pulsanti integrati sulla stessa, ricaricata via USB infine che è dotata dell’aggancio standard per cavalletto e treppiede.
La Kick Ligh può essere utilizzata con iPhone dal 3GS in poi, con iPod touch dalla terza generazione in poi e con qualsiasi iPad. Gli utenti di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 possono sfruttare l’alloggiamento sul retro per usare congiuntamente sia la lampada che l’iPhone. The Kick Light è proposta da Photojojo a 179 dollari, circa 138 euro. Lle spese di spedizione per l’Italia partono da 28 dollari, circa 21 euro, con tracciamento limitato per arrivare fino a 62 o 65 dollari (47-50 euro circa) per spedizione rapida e completamente tracciata. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto è possibile visitare questa pagina di Photojojo.