LG Electronics ha presentato il KF700, un camera-phone con interfaccia user- friendly e con tre possibili modalità di interazione: schermo LCD touchscreen da 3 pollici, rotella posteriore per selezione rapida delle funzioni (personalizzabili), tastiera alfa-numerica standard.
Sfiorando lo schermo LCD con un dito è possibile sfogliare album fotografici o accedere a funzioni quali il bloc notes, la calcolatrice e il calendario.
LG non indica molti dettagli relativamente al browser incluso nel telefono ma si limita ad indicare che è compatibile “con tutti i servizi di Google” (Ricerca, Blog, Gmail, Maps, YouTube) e le specifiche XHTML 1.0, WML e HTML 4.01.
Le pagine web sono visualizzabili e movibili in qualsiasi punto trascinando la pagina nella direzione desiderata. Per fare lo zoom ci si appoggia alla rotella posteriore (rendendo i caratteri più grandi o più piccoli).
Il telefono supporta il multi-tasking e si può quindi continuare ad ascoltare musica mentre, ad esempio, si scatta una foto o si scrive un MMS.
Il KF700 è dotato di una fotocamera da 3Megapixel. La risoluzione è impostabile fino a 2048×1536 pixel. Il lettore MP3 incorporato permette di memorizzare la musica sia sulla memoria interna del telefono (90MB), sia su una scheda di memoria di tipo microSD con capacità fino a 4GB.
Il telefono sarà lanciato nel corso del mese corrente in collaborazione con 3 italia. Il prezzo non è stato ancora definito.
[A cura di Mauro Notarianni]