Sbloccare il Mac appoggiando il dito sul Touch ID dell’iPhone. Questa la funzione offerta da KeyTouch, applicazione da poco disponibile su App Store che, per soli 99 centesimi di euro, permette di dire addio alla password di accesso sui computer Apple.
Il funzionamento è del tutto analogo a quello di FingerKey anche se leggermente più macchinoso: sebbene quest’ultima offre anche un Widget per bypassare l’accesso all’applicazione, con KeyTouch per poter sbloccare il Mac con il Touch ID è necessario sbloccare iPhone oppure iPad, aprire KeyTouch e solo a quel punto sfruttare il sistema di scansione dell’impronta digitale per accedere al Mac senza digitare alcuna password.
Per il corretto funzionamento è ovviamente necessario installare, oltre all’app su iOS, anche il client per Mac disponibile gratuitamente sul sito dello sviluppatore. L’app KeyTouch per iPhone e iPad richiede iOS 8 e naturalmente un dispositivo iOS con sensore impronte Touch ID integrato: è disponibile su App Store in versione universale al prezzo di 0,99 euro. Click qui per comprare