Sul palco del keynote di questa sera di Apple ci sarà anche Mayo Clinic per offrire una dimostrazione dei vantaggi dell’ app Salute di iOS 8 per dottori e operatori sanitari e anche per dimostrare l’integrazione della nuova soluzione di Apple con database e sistemi utilizzati in ospedali e grandi cliniche per conservare i dati dei pazienti.
L’anticipazione di Star Tribune non arriva a sorpresa: ricordiamo che la collaborazione tra Apple e Mayo Clinic era già emersa alla WWDC 2014 di giugno, in occasione dell’annuncio di iOS 8 e delle nuove funzioni integrate per la salute, in particolare per la SDK HealthKit e l’ app Salute. Mayo Clinic era già intervenuta alla conferenza mondiale degli sviluppatori: “Riteniamo che HealthKit di Apple rivoluzionerà il modo in cui il settore sanitario interagisce con le persone” ha dichiarato il dottor John Noseworthy, Presidente e CEO di Mayo Clinic. “Siamo orgogliosi di guidare l’introduzione di questa tecnologia innovativa con l’app Mayo Clinic”. Secondo alcuni addetti ai lavori è da circa due anni che Apple e Mayo Clinic lavorano congiuntamente.
Macitynet seguirà l’evento Apple in diretta a partire dalle ore 19 con articoli, approfondimenti e analisi: per tutte le indicazioni rimandiamo i lettori a questa pagina.